Il mare e la spiaggia di oggi si inseriscono in un situazione ambientale e sociale ben diversa dal passato. Sono oggetto di lavoro e svago e rappresentano una fonte di sviluppo nel settore turistico, in continuo aumento visto la accresciuta capacità di spesa delle persone, che può fare la differenza nel futuro di una collettività. Attraverso le trentacinque foto che di seguito pubblichiamo vogliamo dare uno spaccato con le diversità del passato al fine di far rivivere agli anziani e far vedere ai giovani quei luoghi e quei diversi modi di vivere uno svago.





Rivedere mare e spiaggia con pochissima gente, abbigliamenti ben diversi dagli attuali, le baracche al posto dei moderni stabilimenti balneari, i chioschi , i pescatori, i giochi ed i divertimenti d’epoca sarà sicuramente oggetto di riflessioni per ognuno di noi e, forse, potrà insegnare qualcosa ai nostri giovani.
La rappresentazione sul sito è stata arricchita da una eccezionale ed inedita base musicale (canzone con testo e musica del bravissimo cantautore Bovalinese “DOC” Paolo Sofia che ringraziamo) che accompagnerà la visione con la storia cantata. Buona visione.



Mimmo Marzano
Per Circolo Mocta Bubalina
Sezione Ricordi dell’Associazione
Fondazione Ciccio Marzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.